Comitato Territoriale

Milano

Trofeo Porta Ticinese: un successo per la prima manifestazione di scacchi a Ripa85

Il Torneo è solo il primo di una serie di attività legate al mondo degli scacchi, che verranno realizzate in Ripa85.

 

Milano, 15 aprile 2024 – Ieri, in Ripa di Porta Ticinese 85, è andato in scena il primo Trofeo Porta Ticinese, una manifestazione dedicata al gioco degli scacchi, riservata a giocatori e giocatrici Under14.

Nel cortile esterno del complesso Ripa85, sotto uno splendido sole primaverile, 24 giovanissimi e promettenti amanti degli scacchi si sono sfidati in un torneo strutturato con 5 turni a cadenza di 13 minuti. 

A vincere è stato Luca Bondioli, di Sesto San Giovanni.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con l’Asd Scacchi a Colori Milano, realtà molto attiva nell’organizzazione di manifestazioni di questo tipo, all’interno del Comune di Milano.

“La manifestazione è andata molto bene – racconta Giuseppe, Presidente dell’Asd Scacchi a Colori – il numero di iscritti era ideale per poter svolgere un torneo al meglio. E’ stato un evento di qualità e ne siamo molto felici”.

Ora, dopo questa bella esperienza, la programmazione relativa alla disciplina degli scacchi proseguirà, nel mese di maggio, con un ciclo di Laboratori di Scacchi al sabato mattina.

Un’occasione, per gli amanti di questo gioco, per misurare il proprio livello ed imparare nuove tecniche.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK